Fagottini di Tacchino ai Porri
e cotti al Vapore
I Fagottini di Tacchino ai Porri sono una ricetta semplice, pronta in 45 minuti e leggera grazie alla cottura al vapore che non altera i principi nutritivi.
Come secondo piatto di carne i Fagottini di Tacchino ai Porri sono adatti a ogni tipo di pranzo o cena e pur nella loro semplicità riscuotono sempre un grande successo.
Ingredienti per i fagottini di tacchino ai porri e cotti al vapore (6 persone)
- fesa di tacchino 8 fettine
- pancetta 16 fettine
- porri 4
- salvia 8 foglie
- olio e.v. di oliva q.b.
- aceto balsamico q.b.
- sale q.b.
- pepe q.b.
Preparazione
Private 1/2 porro delle foglie più dure (quelle esterne), della radice e della parte verde e tagliatelo a rondelle sottili.
Prendete le fettine di carne di tacchino e sistematele su di un piano di lavoro, appoggiatevi sopra quelle di pancetta, qualche rondella di porro, una fogliolina di salvia spezzettata e per finire un pizzico di sale e una macinata di pepe a piacere. Arrotolate le fettine di carne con la pancetta rimasta e fermatele con dello spago da cucina.
Pulite i porri rimasti, affettateli per lungo e disponeteli sul fondo del cestello della vaporiera. Appoggiateci sopra i fagottini, preparati in precedenza, copriteli e lasciate cuocere per 20 minuti circa
A cottura ultimata condite i fagottini con un filo d’olio (di quello buono) e una spruzzatina di aceto balsamico, ora potete servirli ben caldi con un contorno di verdure che più vi piacciono.
E come si dice cotto e mangiato…..se questa ricetta ti è piaciuta fai condividila su Google Plus, Facebook e Twitter facendo click sui pulsanti "Mi piace".
Zia Fiorella
Nessun commento:
Posta un commento
Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato.