Ricette delle cotolette Saporite di Vitello cotte al Cartoccio
Per rappresentare la cottura al Cartoccio ho scelto la ricetta delle “Cotolette Saporite di Vitello cotte al Cartoccio” perché è una ricetta semplicissima da preparare e pronta in un’ora circa, ma è buonissima e sprigiona sapori incredibili.
Se proprio volete strafare potete unire qualche cucchiaio di besciamella e insaporita con qualche lamella di tartufo nero, (lasciate perdere cremine varie al tartufo, sono da evitare sempre).
Ingredienti per le Cotolette Saporite di Vitello al Cartoccio (4 persone)
- cotolette di vitello 4
- speck 8 fettine sottili
- funghi porcini secchi 30 g.
- burro 60 g.
- scalogno 1
- vino bianco secco 1 bicchierino
- salvia 2 foglie
- sale q.b.
- pepe q.b.
Preparazione
Lasciate a bagno i funghi, in acqua tiepida, per 30 minuti, scolateli, strizzateli bene e tritateli.
Tritate anche lo scalogno e rosolatelo in una padella con 20 grammi di burro. Aggiungete i funghi e dopo 3-4 minuti il vino bianco, aggiustate di sale e pepe e fate cuocere a fuoco calmo per 10 minuti circa.
Cuocete la carne, anch’essa salata e pepata, in un’altra padella con il burro rimasto poi sistematela su quattro quadrati da carta da forno; sulla carne sistemate una fetta di speck, i funghi e la salvia. Quindi chiudete e cuocete in forno preriscaldato a 200° per 10 minuti.
Servite le cotolette di vitello ben calde e nel loro cartoccio.
E come si dice cotto e mangiato…..se questa ricetta ti è piaciuta fai condividila su Google Plus, Facebook e Twitter facendo click sui pulsanti "Mi piace".
Zia Fiorella
Nessun commento:
Posta un commento
Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato.