Mousse con Fragoline di Bosco
Ecco la ricetta di una Mousse gustosissima, pronta per l’estate con l’aroma fresco e intenso delle Fragoline di Bosco che ne esaltano anche il profumo.
Preparare la Mousse con Fragoline di Bosco e semplicissimo, nessuna difficoltà, e anche abbastanza veloce. Vale la pena provare questa ricetta piacerà a tutti.
Ingredienti per la Mosse con Fragoline di Bosco (4 persone)
- fragoline di bosco 270 g.
- ricotta 250 g.
- zucchero 1 tazzina
- panna montata 100 g.
- zucchero vanigliato 1 bustina
- Kirsch o Maraschino 1 bicchierino
- vino bianco secco 1/2 bicchiere
- foglioline di menta
Preparazione
Lavate per pochi secondi le fragoline di bosco con il vino bianco, sgocciolatele, senza asciugarle, e mettetele in una terrina.
Spolverizzatele con lo zucchero vanigliato, bagnatele con il liquore quindi coprite la ciotola co la pellicola e mettetela in frigo per 1/2 ora circa.
Intanto che le fragoline si raffreddano frullate la ricotta, mischiatela con lo zucchero e mettete il ricavato in una terrina grande, uniteci la panna montata, e mescolate con cura, con la spatola per dolci, quindi uniteci le fragoline incluso il sugo di macerazione.
Mescolate ancora delicatamente il tutto, fino ad ottenere una spuma color rosa. Mettetela ora nelle coppette e decorate con le foglioline di menta fresca e alcune fragoline che avrete tenuto da parte.
E come si dice cotto e mangiato…..se questa ricetta ti è piaciuta condividila su Google Plus, Facebook e Twitter facendo click sui pulsanti "Mi piace".
Zia Fiorella
Nessun commento:
Posta un commento
Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato.